My Camp è il nuovo progetto creato da Beside Events e nato dal desiderio di promuovere e diffondere la cultura e i valori dello sport tra le giovani generazioni.
Grazie all’organizzazione di Beside Events possiamo dare continuità alla nostra idea di promozione sportiva dedicata ai giovani che è nata nel 2015 nel territorio della città di Roma con l’organizzazione dell’ Acea Camp, il day- camp multisportivo più atteso dell’estate capitolina.
“Questo format è nato da un articolo che avevo letto due anni fa, riferito a un giovane campione di eSport, Massimiliano Sechi, la cui testimonianza mi aveva talmente colpito ed emozionato da volerlo conoscere. Per quanto fossi scettico riguardo il mondo dei videogiochi – nonostante io stesso da giovane sia stato un assiduo frequentatore della sala giochi di mio zio – ho dovuto riconoscere l’impatto positivo che tale realtà ha avuto su Massimiliano. Penso che ogni tipo di attività fisica e mentale, se portata all’eccesso può essere dannosa, tuttavia con il giusto equilibrio e le corrette indicazioni, non può che produrre risultati e motivazioni positive”.
Carlton Myers
La nostra voglia di continuare a credere nella forza dei valori dello sport però non si è mai fermata e ha portato alla presentazione del nuovo progetto di camp dedicato allo sport e all’innovazione digitale con l’idea di affiancare la pratica di diverse discipline sportive a dei percorsi esperienziali in cui l’innovazione, l’alfabetizzazione digitale, le nuove frontiere degli sport elettronici diventano un’esperienza futuristica in un contesto di crescita e benessere tra sport e tecnologia.
I percorsi esperienziali sono un momento di apprendimento e integrazione in cui attraverso il gioco appassionano i giovani a nuove competenze interdisciplinari attraverso la scienza, la tecnologia e il digitale.
Il Camp ruota intorno alla multisportività e a delle stazioni tematiche per consentire a ragazze e ragazzi di cimentarsi sia in discipline sportive che in percorsi digitali, e ampliare così il proprio bagaglio esperenziale e motorio, senza rinunciare al divertimento e ad attività alternative.
Dopo tanti anni di impegno nell’organizzazione di camp sportivi siamo riusciti a realizzare un progetto che appassioni i giovani allo sport creando per loro un’esperienza unica.

Pubblicato il 22 Marzo 2020