Regolamento My Camp 2021

Premessa

La società sportiva dilettantistica Never Give Up a.r.l. nasce con lo scopo di promuovere la cultura e la pratica delle attività motorie e sportive, nelle loro forme dilettantistiche, intese come elementi essenziali della formazione fisica e morale dell’individuo, nel rispetto del principio di pari opportunità e con finalità sportive e ricreative.

La società, nello specifico:

  • È regolarmente iscritta al Registro Coni al n. 1453 per mezzo di affiliazione all’OPES – Organizzazione per l’Educazione allo Sport, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
  • Promuove e organizza “My Camp”, un percorso estivo multi-sportivo rivolto a bambini/e e ragazzi/e, curandone tutti gli aspetti sportivi e logistici.
  • Affilia e tessera alla propria organizzazione, per mezzo dell’ente di promozione sportiva (OPES), tutti i partecipanti a “My Camp”.
  • Ai fini dell’organizzazione di “My Camp” collabora con Beside Management s.r.l., società che cura e gestisce i rapporti con i partner istituzionali e commerciali.

Articolo 1 – Iscrizione

1.1 Registrazione

1.1.1

Prima di poter accedere all’iscrizione del My Camp, bisogna effettuare la registrazione tramite apposito form on-line sulla piattaforma di Beside Events alla voce “Registrati” del sito wwwbesideevents.it, al fine di creare il proprio account personale attraverso il quale si potrà accedere alla propria area riservata.

1.1.2

Ogni genitore, o chi ne fa le veci, dovrà registrare, all’interno della propria area riservata, solo ed esclusivamente propri figli. Non è possibile registrare figli di parenti, amici o cono- scenti. L’iscrizione al My Camp è unica e personale e non cedibile a terzi.

1.1.3

La disponibilità dei posti liberi è verificabile solo tramite la suddetta procedura online.

1.1.4

Una volta effettuata la registrazione, per completare l’iscrizione occorre seguire la proce-

dura on line.
Al termine della procedura on line l’iscritto riceverà mail di conferma di avvenuta iscrizione

È regolarmente iscritta al Registro Coni al n. 1453 per mezzo di affiliazione all’OPES – Organizzazione per l’Educazione allo Sport, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Promuove e organizza “My Camp”, un percorso estivo multi-sportivo rivolto a bambini/e e ragazzi/e, curandone tutti gli aspetti sportivi e logistici.

Affilia e tessera alla propria organizzazione, per mezzo dell’ente di promozione sportiva (OPES), tutti i partecipanti a “My Camp”.

ai fini dell’organizzazione di “My Camp” collabora con Beside Management s.r.l., società che cura e gestisce i rapporti con i partner istituzionali e commerciali.

1.1.5

Il completamento della procedura di registrazione comporta la piena accettazione da parte dei partecipanti e di coloro che ne fanno le veci di tutte le clausole del presente regola- mento, che disciplina la partecipazione al My Camp.

1.2 Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per la partecipazione al My Camp è di € 750,00 di cui:

  •  € 270,00 quale quota di vitto e alloggio (sistemazione in camere doppie/triple/quadru- ple, trattamento di pensione completa, merenda incluse), con pulizie giornaliere della stanza comprese, ingressi in piscina;
  •  € 480,00 per contributo associativo, assicurazione, assistenza diurna e notturna, pre- sidio medico, attività sportive e ludico – ricreative, attività di innovazione tecnologica e digitale, animazione, attività integrative, trasporto da e per Roma all’inizio e alla fine del My Camp, materiale per tutte le attività (sportive, ricreative, tecnologiche).

1.3 Modalità di pagamento

1.3.1


È possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione attraverso le due seguenti modalità:

  • Pagamento online mediante carta di credito o carta prepagata, contestualmente all’i- scrizione oppure entro e non oltre 5 giorni dalla conferma della stessa.
  • Pagamento tramite bonifico intestato a: S.S.D. Never Give Up a.r.l. – IBAN IT24 Q062 3003 2010 0006 4086 950 – casuale del versamento: “quota associativa e par- tecipativa My Camp Cognome e nome del figlio” entro e non oltre 5 giorni dalla con- ferma della stessa.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario è obbligatorio inviare nel medesimo termine di 5 giorni dalla conferma distinta del avvenuto bonifico al seguente indirizzo email: info@mycamp87.it al fine di confermare la propria iscrizione.Solo dopo aver inviato copia della distinta di bonifico e dopo avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa dell’effettivo incasso della quota, l’iscrizione si può considerare valida a tutti gli effetti.Non sono consentiti altri metodi di pagamento;
Allo scadere dei 5 giorni dalla conferma il posto sarà considerato rifiutato.

1.3.2

Non è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico se, all’interno della piattaforma di iscrizione online, il sistema ha assegnato la dicitura “in lista di attesa”.

Articolo 2 – Liste di attesa

2.1 Selezione della lista di attesa

Qualora qualcuno receda dall’iscrizione o richieda di annullare l’iscrizione oppure non per- fezioni il pagamento entro 5 giorni, la prenotazione verrà considerata nulla e il sistema in automatico invierà una e-mail e un sms al primo in lista d’attesa secondo l’ordine cronologi- co di prenotazione a suddetta lista.

Il sistema informa sulla “posizione numerica” all’interno delle liste di attesa.

2.2 Procedura “Accorpamento fratelli”

2.2.1

I fratelli/sorelle di coloro che sono regolarmente iscritti hanno diritto ad iscriversi previa ri- chiesta scritta solo se sono regolarmente inseriti nella lista d’attesa.

2.2.2

Il sistema in automatico avvertirà tramite e-mail e sms della possibilità di procedere al pa- gamento e perfezionare l’iscrizione.

Articolo 3 – Annullamento iscrizione e restituzione della quota

3.1 Rimborsi in caso di recesso entro 14 giorni:

Ogni iscritto può recedere dall’iscrizione a My Camp entro 14 giorni dalla data del pagamen- to – inviando comunicazione scritta entro il predetto termine .

La comunicazione scritta di recesso dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail all’indi- rizzo info@mycamp87.it nei termini indicati.

In tal caso verrà riconosciuto all’iscritto il rimborso integrale della quota versata.
Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

3.2 Rimborsi in caso di richieste di annullamento dell’iscrizione successivo al 14°giorno

a) Le richieste di annullamento dell’iscrizione ricevute successivamente al 14° giorno dal pa- gamento della quota saranno accolte solo ed esclusivamente in caso di motivi di malattia o infortunio documentati da certificazione medica.
La richiesta scritta, con allegata documentazione medica, dovrà essere inviata esclusiva- mente via e-mail all’indirizzo info@mycamp87.it .

La valutazione dei motivi e documenti allegati e, conseguentemente, l’accoglimento della richiesta di annullamento dell’iscrizione sono rimesse alla libera discrezionalità di Never Give Up.
In tali casi all’iscritto verrà riconosciuto un rimborso pari all’85% del totale della quota versata.

Il rimborso avverrà successivamente al 30° giorno dal ricevimento della richiesta di annulla- mento.b) Per nessun motivo saranno accettate richieste di annullamento d’iscrizione e/o di restituzione della quota ricevute successivamente all’inizio del camp.

3.3 Nessun rimborso è riconosciuto a chi:

  • non si presenta al Camp;
  • si ritira durante lo svolgimento del My Camp;
  • non ha presentato l’intera e corretta documentazione richiesta dal regolamento per la valida iscrizione e partecipazione al Camp; 
  • viene espulso durante il My Camp;

Articolo 4 – Annullamento My Camp

4.1 Numero minimo partecipanti 

Le attività di ciascun corso del My Camp verranno attivate previo raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Le attività di ciascun corso del My Camp verranno attivate previo raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

In ogni caso, ogni eventuale annullamento o modifica verrà tempestivamente comunicato, salvo che la disdetta non sia imputabile a forza maggiore o altra causa impeditiva non prevedibile o evitabile da parte di NEVER GIVE UP”; in tali casi NEVER GIVE UP” provvederà comunque tempestivamente a comunicare l’annullamento delle attività, salvo l’obbligo di rimborsare le somme DELLA QUOTA INTERAMENTE versate, con espressa esclusione di ogni altro risarcimento.

4.2 Emergenza sanitaria

Qualora il My Camp venisse annullato per ragioni inerenti all’epidemia Covid, la quota verrà interamente restituita.

Articolo 5 – Età dei partecipanti

Possono partecipare al My Camp bambini/e e ragazzi/e dai 8 anni compiuti (al momento della partecipazione al primo giorno del My Camp), fino ai 14 anni compiuti (non deve compiere 15 anni nei giorni 1-2-3-4-5-6 e 7 della settimana del My Camp).

Articolo 6 – Location

Il My Camp si svolgerà presso l’Hotel La Primula, Via delle Pinete, 67032 – Pescasseroli (AQ). L’Hotel Residence Club Primula è una struttura turistica a 4 stelle. Tutte le attività, ad esclusione del trekking, saranno svolte all’interno della struttura turistica, che è dotata di piscina e strutture sportive ricettive. Il pernottamento avverrà in sistemazione in camere doppie, triple, quadruple, tutte dotate di bagno privato.

Articolo 7 – Servizi inclusi

I servizi inclusi nella quota di partecipazione sono: pernottamento con trattamento di pensione competa (prima colazione, pranzo, cena, merenda di metà mattina e metà po- meriggio), viaggio in pullman da e per Roma ad inizio e fine del My Camp, copertura as- sicurativa, assistenza medica, kit sportivo (3 magliette, 3 pantaloncini, 1 sacca, 1 cappel- lino) attività sportive, attività integrative, ricreative, attività di innovazione tecnologica e digitale, animazione serale.

Articolo 8 – Orari check in e check out

8.1 CHECK-IN E CHECK-OUT

Per coloro che usufruiscono del servizio navetta gli appuntamenti previsti sono:

CHECK IN – Roma, il 13 Giugno alle ore 14.00 – presso il centro sportivo di Tor Pagnotta, via di Tor Pagnotta 351

CHECK OUT – Roma, il 19 Giugno alle ore 17.00 – presso il centro sportivo di Tor Pagnotta, via di Tor Pagnotta 351

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni di orario, che verranno in tal caso tempestivamente comunicati ai genitori dei partecipanti tramite e-mail.

Articolo 9 – Certificato medico 

9.1 Partecipazione e termini di consegna

La partecipazione al My Camp è condizionata alla consegna obbligatoria di un “certificato medico per l’idoneità sportiva” in corso di validità al momento della partecipazione al My Camp.

Tale certificato dovrà essere obbligatoriamente caricato in formato digitale .pdf nella propria area riservata successivamente al pagamento di iscrizione e prima dell’inizio del My Camp.

Se nei termini e nelle modalità indicate non sarà caricato il “certificato medico per l’idoneità sportiva”, l’iscrizione verrà annullata, senza diritto al rimborso della quota di partecipazione.

9.2 Tipologia e validità

Si accettano esclusivamente i certificati medici con presenza della data del tracciamento ECG e con una delle seguenti diciture:

  • Attività sportiva agonistica
  • Attività sportiva non agonistica

NON sono accettati, per la partecipazione al My Camp, certificati di “sana e robusta costitu- zione” e per “attività ludico motoria”

Articolo 10 – Deleghe

Al Check-out i partecipanti verranno consegnati esclusivamente ai genitori oppure a persone regolarmente delegate tramite l’apposito modulo di delega. 

10.1 Documentazione

10.1.1

L’apposito modulo “delega minori” è scaricabile dal sito www.mycamp87.it nella sezione do- cumenti

10.1.2

Il modulo “delega minori” va consegnato obbligatoriamente cartaceo il giorno del Check-in, debitamente compilato e firmato, insieme alla seguente documentazione:

  • copie dei documenti d’identità dei deleganti (genitori o chi ne fa le veci) e dei delegati.
  • originale dell’Informativa privacy riservata ai delegati (scaricabile all’interno della pro- pria area riservata) e firmata dagli stessi.

Articolo 11 – Dichiarazione di parteci-

pazione
La partecipazione al My Camp è condizionata alla consegna obbligatoria, il primo giorno del

camp, del modulo Dichiarazione di Partecipazione debitamente compilato e firmato. Il modulo è scaricabile dal sito www.mycamp87.it nella sezione documenti.

Articolo 12 – Allergie e/o intolleranze

12.1 Documentazione

È obbligatorio, in caso di allergie o intolleranze gravi dei partecipanti, allegare, in fase di registrazione, la relativa certificazione medica col dettaglio del tipo di allergia o intolleranza.

12.2 Pasti

Solo in presenza di regolare certificazione medica allegata nei termini previsti, l’organizzazione garantisce un pasto che tenga conto dell’allergia o intolleranza certificata.

Articolo 13 – Tesseramento

Ogni iscritto ad Acea Camp sarà tesserato alla S.S.D. “NEVER GIVE UP” A.R.L. con sede legale Via Tagliamento 14, 00198 Roma- e all’OPES, ente di promozione sportiva a cui la S.S.D. è affiliata.

Articolo 14 – Foto e video

Lo Staff Organizzativo richiede, ai fini della partecipazione al My Camp, l’autorizzazione al- l’utilizzo delle immagini / foto / video.

Si informa che:

  • La liberatoria per foto e video consentirà, tra l’altro, di pubblicare sul sito le “foto di gruppo” dei partecipanti;
  • Lo Staff Organizzativo My Camp si impegna a rispettare l’onore, la reputa- zione e anche il decoro delle persone ritratte.

14.1 Autorizzazione

14.1.1

Il genitore deve:

  • Flaggare in fase di registrazione la voce “autorizzo” nel relativo campo;
  • Caricare la “liberatoria per le immagini” (con le firme di entrambi i genitori) nella propria area riservata secondo le modalità e i tempi ivi indicati;

Non saranno considerate valide liberatorie con la firma di un solo genitore.

14.1.2

Se la documentazione non dovesse pervenire entro i tempi indicati e comunque entro l’inizio del My Camp, il partecipante verrà considerato come “privo di autorizzazione” e non potrà partecipare al My Camp.

Articolo 15 – Assicurazione

Tutti gli iscritti al My Camp beneficeranno di una copertura assicurativa per la garanzia della Responsabilità Civile durante l’attività sportiva di base ed amatoriale ed in attività sociali durante la pratica di qualsiasi attività effettuata sotto l’egida di Never Give UP.
Tale copertura si attiva attraverso il tesseramento (tessera di tipo A) all’ente di promozione sportiva OPES- O.P.E.S. – ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT di cui NEVER GIVE UP è affiliata che coprono le seguenti garanzie

L’Organizzazione stipula inoltre per tutti i partecipanti al My Camp una copertura assicurativa integrativa che si aggiunge a quella del tesseramento sopra indicato.
Nello specifico si tratta di una polizza infortuni che prevede le seguenti garanzie/somme assicurate:

Articolo 16 – Disciplina


Con l’iscrizione, il genitore assume, anche in nome e per conto del minore, l’obbligo di rispettare le regole di condotta previste all’interno del My Camp. 

Ogni partecipante dovrà attenersi rigorosamente alle buone regole di comportamento e alle istruzioni fissate dallo staff tecnico e dalla organizzazione del My Camp, inoltre dovrà osservare gli ordinari obblighi di correttezza e diligenza.
Il mancato rispetto delle regole e degli obblighi suddetti – come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il danneggiare le strutture sportive e ricettive, il mancato rispetto degli istruttori ed assistenti, il comportamento irriguardoso sia durante lo svolgimento delle lezioni sia nelle ore di tempo libero – potrà comportare l’esclusione, temporanea o definitiva del partecipante dallo svolgimento delle attività del My Camp, senza alcun obbligo di Never Give UP di restituzione delle somme versate.

Articolo 17 – Modifiche programma ed attività


Lo Staff Organizzativo si riserva di poter variare il programma settimanale e gli sport proposti per motivi logistici e organizzativi

Articolo 18 – Norme generali

  • Lo Staff Organizzativo è sempre reperibile (h24) al numero di telefono della Segreteria del My Camp, attraverso il quale è possibile contattare a parlare con i partecipanti.
  • Si informa che l’utilizzo dei cellulari e ogni altro tipo di dispositivo tecnologico è vietato per la maggior parte del tempo: durante tutte le attività sportive, ricreative, durante i pasti e durante le ore notturne.
  • Lo Staff Organizzativo declina qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento, danneggiamento o furto di eventuali oggetti di valore e personali dei partecipanti lasciati incustoditi all’interno del My Camp. A tal proposito, è vivamente sconsigliato portare oggetti di valore e personali.
  • I partecipanti sono tenuti a:
  • prestare attenzione al materiale sportivo e non utilizzarlo in modo diverso da quello per cui è stato messo a disposizione;
  • non provocare situazioni di pericolo per sé e per gli altri;
  • mantenere comportamenti civili nel rispetto della struttura che li ospita; 
  • rispettare le regole e le indicazioni fornite dallo staff durante lo svolgimento delle attività.
  • I genitori dei partecipanti e coloro che fanno le veci dei partecipanti dichiarano, con l’accettazione del presente regolamento:
  • Lo Staff Organizzativo è sempre reperibile (h24) al numero di telefono della Segreteria del My Camp, attraverso il quale è possibile contattare a parlare con i partecipanti.
  • Si informa che l’utilizzo dei cellulari e ogni altro tipo di dispositivo tecnologico è vietato per la maggior parte del tempo: durante tutte le attività sportive, ricreative, durante i pasti e durante le ore notturne.
  • Lo Staff Organizzativo declina qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento, danneggiamento o furto di eventuali oggetti di valore e personali dei partecipanti lasciati incustoditi all’interno del My Camp. A tal proposito, è vivamente sconsigliato portare oggetti di valore e personali.
  • I partecipanti sono tenuti a:
  • prestare attenzione al materiale sportivo e non utilizzarlo in modo diverso da quello per cui è stato messo a disposizione;
  • non provocare situazioni di pericolo per sé e per gli altri;
  • mantenere comportamenti civili nel rispetto della struttura che li ospita; 
  • rispettare le regole e le indicazioni fornite dallo staff durante lo svolgimento delle attività.
  • I genitori dei partecipanti e coloro che fanno le veci dei partecipanti dichiarano, con l’accettazione del presente regolamento:

– di essere pienamente consapevoli degli eventuali rischi per il proprio figlio/a che potrebbero derivare dallo svolgimento delle attività sportive e ludico-ricreative che verranno svolte durante il My Camp e dei rischi derivanti dall’uso delle strutture dove si svolge il My Camp;

– di impegnarsi a tenere indenni Never Give Up, il suo legale rappresentante, gli operatori del My Camp da ogni responsabilità per ogni danno a terzi e cose di terzi che dovesse causare il proprio figlio/a in occasione della partecipazione al My Camp, con impegno altresì di risarcirli per ogni rimborso spesa, risarcimento, indennizzo che fossero tenuti a conseguentemente riconoscere a terzi

– di manlevare l’organizzazione del My Camp da ogni responsabilità civile e penale in merito all’idoneità della struttura dove verrà svolto il My Camp

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Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei propri dati personali per attività di marketing, attività promozionali, invio di materiale pubblicitario relativo all’attività, ai prodotti ed ai servizi di Beside Management s.r.l. e di S.S.D. Never Give Up a r.l. secondo quanto specificato nella suindicata informativa.