Non solo sport

STEAM BUG

I percorsi Steam di Italiacamp sono esperienze di apprendimento e gioco interdisciplinare rivolte a ragazze e ragazzi appassionati di innovazione per sviluppare nuove competenze attraverso l’integrazione di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.

Basati sul modello di Lifelong Kindergarden del MIT, i partecipanti lavorano in gruppo per sviluppare progetti basati su bisogni reali attraverso un processo circolare che si sviluppa nelle 5 fasi: IMMAGINA – CREA – GIOCA – CONDIVIDI – RIFLETTI

Orientati a formare ai concetti e linguaggi su cui si basano i mestieri del futuro – manifattura digitale, internet of things, realtà virtuale e realtà aumentata, intelligenza artificiale e robotica – integrano in maniera pratica la formazione scientifica con la riflessione umanistica.

ITALIACAMP

Italiacamp è un’organizzazione che coniuga profit e no profit per promuovere progetti per l’innovazione e l’impatto sociale, attiva dal 2010. Negli ultimi anni, in particolare, ha sviluppato per scuole e aziende percorsi di STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Arts, Maths), future thinking e orientamento ai maestri del futuro.

eSPORT

L’eSport oggi non è soltanto una nuova opportunità sociale e di impiego per i giovani, ma anche un mezzo per acquisire nuove conoscenze e metodologie di lavoro.
I videogiochi stimolano lo studio delle materie scientfico-tecnologiche, le cosiddette ‘Stem’ (acronimo di Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), aiutano i ragazzi a sviluppare competenze digitali, aumentando il loro coinvolgimento e migliorano i risultati di apprendimento, sviluppando capacità di team building, problem solving e agilità mentale.

MKERS

Mkers propone videogiochi a livello competitivo, organizzato e professionistico considerati dei veri e propri sport. Nell’esclusiva proposta My Camp, costruita con l’ausilio di Mkers, i ragazzi avranno la possibilità di immergersi in giochi capaci di coprire le principali aree sportive, come il Calcio, il Basket, il Tennis e la Danza, sfruttando i videogiochi come mezzo di aggregazione e unione in grado di abbattere barriere e di spingere alla socializzazione.

Le ultime da My Camp

Resta aggiornato su My Camp

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le informazioni sulle iscrizioni e sulle novità di My Camp

Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali di Beside Management e S.S.D. Never Give Up

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali degli sponsor degli eventi come specificato nella suindicata informativa