Lo sport incontra la tecnologia e l’innovazione digitale per la formazione del futuro

Registrati ora

My Camp è il nuovo progetto di Beside Events rivolto a bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 14 anni nato dal desiderio di promuovere e diffondere la cultura e i valori dello sport tra le giovani generazioni.

Dopo tanti anni di impegno nell’organizzazione di camp sportivi e multisporitvi, My Camp dà vita all’idea di appassionare i giovani allo sport creando per loro un’esperienza unica e “su misura”.

Affiancare, durante una settimana di vacanza, la pratica di diverse discipline sportive a dei percorsi esperienziali in cui l’innovazione, l’alfabetizzazione digitale, le nuove frontiere degli sport elettronici diventano un’esperienza futuristica in un contesto di benessere tra natura, sport e tecnologia.

I percorsi esperienziali sono un momento di apprendimento e integrazione in cui, attraverso il gioco, i giovani scoprono, appassionandosi, nuove competenze in campo scientifico, tecnologico e digitale.

Il Camp ruota intorno alla multisportività organizzata in stazioni tematiche per consentire a ragazze e ragazzi di cimentarsi sia in discipline sportive che in percorsi digitali e ampliare così il proprio bagaglio esperienziale e motorio, senza rinunciare al divertimento e ad attività alternative a contatto con la natura.

Il logo My Camp “87”

Il logo My Camp “87”

Il logo del nuovo brand creato da Carlton Myers per rappresentare la propria idea di camp sportivo nasce da uno “schizzo” disegnato per gioco dal figlio e contiene nella sua forma stilistica, volutamente un po’ enigmatica, oltre alla scritta My Camp, il numero 87, per ricordare un record impresso nella storia del basket italiano, gli ottantasette punti realizzati nell’arco di una partita dallo stesso Myers.

 

“Questo format è nato da un articolo che avevo letto due anni fa, riferito a un giovane campione di eSport, Massimiliano Sechi, la cui testimonianza mi aveva talmente colpito ed emozionato da volerlo conoscere. Per quanto fossi scettico riguardo il mondo dei videogiochi – nonostante io stesso da giovane sia stato un assiduo frequentatore della sala giochi di mio zio – ho dovuto riconoscere l’impatto positivo che tale realtà ha avuto su Massimiliano. Penso che ogni tipo di attività fisica e mentale, se portata all’eccesso può essere dannosa, tuttavia con il giusto equilibrio e le corrette indicazioni, non può che produrre risultati e motivazioni positive”.

Carlton Myers

Margherita Rami

Margherita Rami

Coordinatrice Generale

Responsabile generale del camp, coordina e cura sotto ogni punto di vista tutta l’organizzazione nelle varie fasi che precedono l’evento.
Durante il camp si occupa della programmazione e della gestione delle attività quotidiane, sia sportive che ricreative, per garantirne il regolare svolgimento.

«Avere la possibilità di sperimentare diversi sport è un’occasione preziosa. My Camp unisce il piacere di una settimana di vacanza al divertimento di praticare tanti sport in compagnia dei propri coetanei… un mix unico ed esplosivo di sport, natura e amicizia.»

Daphné Ilari

Daphné Ilari

Camp Manager

Coordina le attività quotidiane del camp per garantirne il regolare svolgimento.

«Un’esperienza nuova che rimarrà impressa nei ricordi dei ragazzi, che potranno provare diversi sport in un ambiente sano con istruttori competenti. Inoltre la particolarità del “MyCamp”sta nella possibilità di conoscere due realtà come Mkers e Italiacamp…divertimento assicurato per i ragazzi/e!»

Giuliano D’Ambrosio

Giuliano D’Ambrosio

Comunicazione e Logistica

Gestisce e supporta le fasi che precedono il camp, negli aspetti che riguardano la comunicazione e la logistica interna per garantire un’efficace svolgimento delle attività finalizzate alla realizzazione dell’evento.

«Una esperienza a 360° dove attraverso lo sport, l’integrazione e il divertimento si impara a crescere per diventare delle persone migliori.»

Valentina Fazio

Valentina Fazio

Responsabile Comunicazione Social

È la figura che organizza e gestisce tutta la comunicazione. Pianifica strategie comunicative definendo cosa comunicare, a chi, quando e con quale modalità, al fine di promuovere l’immagine del Camp.

«Mi occupo di social e comunicazione online. Smartphone alla mano, racconto attraverso le immagini le emozioni, le attività e gli eventi di My Camp. Sono sempre connessa e pronta a immortalare momenti e ricordi di sport e divertimento. Parola d’ordine: multitasking!»

Le ultime da My Camp

Resta aggiornato su My Camp

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le informazioni sulle iscrizioni e sulle novità di My Camp

Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei propri dati personali per attività di marketing, attività promozionali, invio di materiale pubblicitario relativo all’attività, ai prodotti ed ai servizi di Beside Management s.r.l. e di S.S.D. Never Give Up a r.l. secondo quanto specificato nella suindicata informativa.