Gli eSport entrano nel programma di My Camp, grazie all’ausilio di Mkers, in cui i ragazzi avranno la possibilità di immergersi in giochi capaci di coprire le principali aree sportive, come il Calcio, il Basket, il Tennis e la Danza, avendo l’opportunità di cimentarsi rispettivamente in FIFA, NBA2K, Tennis World Tour e Just Dance.
FIFA2020
I ragazzi verranno a contatto con la visuale isometrica e l’importanza del posizionamento nello spazio, le azioni di gioco aiuteranno il coordinamento occhio mano e la modalità di gioco 2vs2 la velocità di comunicazione e intesa.
NBA2k20
Gioco di squadra, reattività, studio delle statistiche e gestione della strategia. Il basket racchiude le capacità di Analisi del gioco in tempo reale e la gestione delle criticità.
TENNIS WORLD TOUR
Che sia uno scontro 1vs1 o 2vs2 il tennis potenzia le capacità di scelta rapida, la pianificazione di una strategia offensiva e difensiva e lo sfruttamento dei punti deboli dell’avversario.
JUST DANCE
Diversi stili di musica e danza accompagneranno gruppi di ragazzi nella consapevolezza dei propri spazi, nel coordinamento motorio e nell’importanza dei tempi di esecuzione.
L’eSport oggi non è soltanto una nuova opportunità sociale e di impiego per i giovani, ma anche un mezzo per acquisire nuove conoscenze e metodologie di lavoro.
I videogiochi stimolano lo studio delle materie scientifico-tecnologiche, le cosiddette ‘Stim’ (acronimo di Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), aiutano i ragazzi a sviluppare competenze digitali, aumentando il loro coinvolgimento e migliorano i risultati di apprendimento, sviluppando capacità di team building, problem solving e agilità mentale.
Mkers è in grado di offrire una visione competente e puntale su ciò che rappresenta il panorama del gaming, sia nel suo orientamento classico che in quello competitivo. L’unione delle parti nasce da un lato con il principale scopo di istruire i ragazzi su una delle nuove frontiere dell’intrattenimento, consegnando loro tutti gli strumenti necessari per comprenderlo, ma dall’altro anche come mezzo di aggregazione e unione in grado di abbattere barriere e di spingere alla socializzazione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021