Tutte le news

Il nostro logo e quel numero entrato nella storia

La storia del nostro logo

Il logo del nuovo brand creato da Carlton Myers per rappresentare la propria idea di camp sportivo nasce da uno “schizzo” disegnato per gioco da suo figlio e, nella sua forma stilistica volutamente un po’ enigmatica, racchiude un significato più profondo e articolato: oltre alla scritta My Camp è presente anche il numero 87 che si riferisce a un record impresso nella storia del basket italiano, gli ottantasette punti realizzati nell’arco di una partita dallo stesso Myers.

La partita entrata nella storia della pallacanestro è quella del 26 Gennaio 1995, tra i padroni di casa della Teamsystem Rimini e gli ospiti della Libertas Udine, che si affrontano durante un campionato di A2 ignari di quello che sarebbe capitato nel corso del match e dell’impresa compiuta da Carlton Myers che realizza quegli 87 punti nella vittoria 147-99 della Taemsystem: 36 punti nel primo tempo e 51 nella ripresa, 14/22 da due, 9/19 da tre e 32/35 ai liberi. Batte così il record italiano, strappando il precedente primato di 77 punti a Sandro Riminucci che lo che aveva conquistato nel 1964, mettendo la firma sulla prestazione realizzativa di sempre nella storia del campionato di pallacanestro italiano.

Gli 87 punti realizzati in quella partita sono il record italiano ad oggi ancora imbattuto e danno a quel numero un significato tutto particolare nel ricordo di un’impresa che porta la firma dello stesso Myers e che nessuno ha ancora superato.

Credits immagine: credits: lagiornatatipo.it [1] e Paolo Mainini [2] 

Pubblicato il 4 Febbraio 2021

Fallo sapere ai tuoi amici!

Leggi anche

Resta aggiornato su My Camp

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le informazioni sulle iscrizioni e sulle novità di My Camp

Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali di Beside Management e S.S.D. Never Give Up

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali degli sponsor degli eventi come specificato nella suindicata informativa